martedì 17 maggio 2011

Massaggio infantile per il bambino più grande...

Una delle domande che molte mamme pongono al corso di massaggio infantile del neonato è se potranno continuare a massaggiare il bambino anche quando crescerà.
Solitamente chi partecipa riceve informazioni dall'insegnante AIMI su come modificare il massaggio a seconda delle tappe evolutive del proprio bambino.
Ci sono molte mamme che non hanno potuto partecipare al corso quando il loro bambino era piccolo oppure che vorrebbero "rinfrescare" la loro conoscenza del massaggio e passare momenti piacevoli con il proprio piccolo.

Il corso di massaggio, rivolto a bambini tra i 3 e i 6 anni, propone di integrare il tocco al gioco dando la possibilità ai genitori di sperimentare un nuovo modo di "stare" con i propri bambini.

Il corso è articolato in 6 incontri a cadenza settimanale della durata di 2 ore ciascuno e verrà attivato al raggiungimento di otto coppie di genitori-bambini partecipanti.

Il corso è tenuto da un insegnante AIMI (associazione italiana massaggio infantile) che ha seguito un corso di aggiornamento specifico e da un'educatrice.

Quali sono i benefici del massaggio al bambino più grande?

Alcuni di questi sono:
  • soddisfare il bisogno di contatto
  • creare un momento di forte condivisione, benessere e comunicazione tra genitore e bambino
  • dare sollievo a piccoli disturbio
  • aumentare l'autostima e l'autonomia del bambino
  • sostenere il genitori
e molti altri ancora...

Tengo corsi di massaggio al bambino più grande in provincia di Massa-Carrara e a Sarzana.

Per avere maggiori informazione, avere risposte a dubbi potete contattarmi.

Tania
Insegnante AIMI
346/6260656

Nessun commento:

Posta un commento