martedì 11 gennaio 2011

Questa è la mia faccia...

Questa è una bella filastrocca per giocare e insegnare ai bambini le diverse parti del viso!!!




Questa è la mia faccia

E questa è la mia faccia,
speriamo che ti piaccia:
la fronte è una campagna,
il naso è una montagna,
gli occhi son fontane,
le orecchie son due tane,
la bocca è una gran grotta,
la lingua è una marmotta
che un po’ sta sotto i fiori,
poi mette il muso fuori!
BLBLBLBLBL!
E questa è la mia piazza,
speriamo che ti piaccia:
la fronte è un grande viale,
il naso è un campanile,
gli occhi son lampioni,
le orecchie due portoni,
la bocca è casa mia,
la lingua è una poesia
che prima resta muta,
poi salta fuori tutta!
BLBLBLBLBL!



R.Piumini - “Le canzoni dell’albero azzurro”- I girini Bompiani

2 commenti:

  1. Bellissimo il tuo blog, complimenti. Sono arrivata qui tramite il blog di Francesca.
    Dopo 2 mesi che è nato Marco ho partecipato ad un corso di massaggi anch'io, fantastico! Un esperienza unica.
    Un saluto Martina

    RispondiElimina
  2. Grazie Mille!!! Anche il tuo blog è molto bello...mi fa piacere che il corso sia stata una bellissima esperienza!

    RispondiElimina