mercoledì 3 novembre 2010

Se lo ami legalo

Questa sera mi trovo a scrivere un post che non è inerente direttamente al massaggio ma sicuramente alla genitorialità e in primo luogo alla responsabilità che il diventare genitore richiede.

Oggi pomeriggio ero in macchina e, come la maggior parte delle volte purtroppo, nella macchina davanti a me c'erano due bambine che avevano più o meno 6-7 anni che "girovagavano" libere e scambiandosi il posto in auto.

La mia domanda è semplice: perchè gli adulti hanno la cintura e i bimbi vengono lasciati a spasso per la macchina o tenuti in braccio a chi seduto nel seggiolino del passeggero? E' così complicato ragionare per un attimo sulle conseguenze che un urto o lo scoppio di un airbag può avere su questi bambini?

Ho sentito diverse mamme affermare che il bambino messo sul seggiolino piange e loro non ce la fanno a fare tutto il viaggio con il bambino urlante.
Io non so mai che rispondere l'unica cosa che mi esce spontanea della bocca è
"La vita del tuo bambino non conta di più della tua capacità di sopportare 20 minuti di pianto?"

Per questo motivo ho voluto condividere il banner dell'iniziativa "Se lo ami legalo".
I promotori di questa inizativa sono Farmacia Serra, Genitori crescono e Veremamme.

Nessun commento:

Posta un commento